Ultimo aggiornamento alle 6:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Incidente a Cosenza, nuova richiesta di opposizione

COSENZA È stata una fatalità la morte di Salvatore Altomare (20 anni) e Salvatore Candido (19), che lo scorso 18 ottobre hanno perso la vita in un tragico incidente stradale a Cosenza. Non ha dubbi…

Pubblicato il: 25/02/2015 – 13:20
Incidente a Cosenza, nuova richiesta di opposizione

COSENZA È stata una fatalità la morte di Salvatore Altomare (20 anni) e Salvatore Candido (19), che lo scorso 18 ottobre hanno perso la vita in un tragico incidente stradale a Cosenza. Non ha dubbi il pubblico ministero, Antonio Bruno Tridico, che ha nuovamente chiesto l’archiviazione per Vincenzo Greco, un conoscente delle vittime, indagato prima per aver ostacolato le indagini e poi per omicidio colposo. Una conclusione alla quale il pm arriva dopo una prima richiesta di archiviazione, alla quale la parte civile si era opposta. In conseguenza di ciò, il gip aveva disposto nuovi accertamenti. Dopo mesi di verifiche tecniche e consulenze, il pubblico ministero ha chiesto nuovamente l’archiviazione. In particolare l’attenzione si era concentrata sullo scooter sul quale viaggiavano i due giovani – che non era di loro proprietà e con il quale si sono schiantati contro la rotonda di viale Cosmai –, e la Fiat Panda. Quest’ultima – non coinvolta nel violento impatto – era di proprietà della mamma di Altomare ed era guidata da Vincenzo Greco.
Secondo quanto emerso dalle indagini, Greco con la fidanzata avrebbe incontrato i due Salvatore in un locale e insieme avrebbero deciso di proseguire la nottata facendo un giro. A quel punto, Greco avrebbe chiesto ai ragazzi di prestargli l’auto perché la sua fidanzata aveva freddo e avrebbe dato alle vittime il motorino, che poi si è scoperto non essere di sua proprietà. Infine, l’impatto mortale. Dai video ripresi da alcune telecamere della zona si vede la Panda precedere di poco il motorino e proseguire anche dopo l’incidente. Greco, infatti, ha sempre sostenuto di non essersi accorto dello schianto. Gli accertamenti della Scientifica di Reggio Calabria hanno verificato che lo scooter non è stato toccato dalla Panda. Per il pm non c’è alcun responsabile: i ragazzi sono morti a causa del violento impatto. Adesso l’ultima parola spetta al gip.

 

Mirella Molinaro

m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x