Ultimo aggiornamento alle 17:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

IN EDICOLA | Eutanasia sanitaria

LAMEZIA TERME La Calabria è quella regione dove un polo sanitario decotto viene tenuto artificialmente in vita per anni, mentre un centro all’avanguardia pronto dal 2011 non apre mai i battenti. So…

Pubblicato il: 27/02/2015 – 11:52
IN EDICOLA | Eutanasia sanitaria

LAMEZIA TERME La Calabria è quella regione dove un polo sanitario decotto viene tenuto artificialmente in vita per anni, mentre un centro all’avanguardia pronto dal 2011 non apre mai i battenti. Sono le storie contrapposte della Fondazione Campanella di Catanzaro e del Centro cuore di Reggio. In entrambi le situazioni si tratta di conseguenze determinate dalle manovre occulte della politica. La Fondazione doveva essere liquidata già 4 anni fa, a causa di una situazione debitoria ormai insostenibile, ma ha continuato a operare fino alla sua estinzione, avvenuta una settimana fa. La Cardiochirurgia dello Stretto, invece, è costata 20 milioni ma non è mai entrata in funzione. Nel caso della “Campanella” si può a ragione parlare di alimentazione artificiale, in quello del Centro cuore di eutanasia interessata.

 

(I servizi di copertina completi, firmati da Pietro Bellantoni e Alessia Candito, sono pubblicati sul numero del Corriere della Calabria in edicola questa settimana)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x