Ultimo aggiornamento alle 11:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Deluso chi metteva in dubbio la tenuta della maggioranza»

COSENZA «Chi metteva in dubbio la tenuta della maggioranza è rimasto fortemente deluso. Chi auspicava che a vincere potessero essere le solite logiche della vecchia politica ha dovuto cedere il pas…

Pubblicato il: 02/03/2015 – 20:25

COSENZA «Chi metteva in dubbio la tenuta della maggioranza è rimasto fortemente deluso. Chi auspicava che a vincere potessero essere le solite logiche della vecchia politica ha dovuto cedere il passo ad una maggioranza che, superando le venti unità, ha approvato la pratica relativa ai debiti fuori bilancio». È quanto si legge in una nota del coordinamento cosentino di Forza Italia.
«Dopo decenni di attese finalmente i cittadini potranno ottenere il pagamento di debiti risalenti agli anni ’80 ed alimentati nel corso del tempo da scelte politiche poco rispettose dei principi costituzionali di pareggio di bilancio e sostenibilità del debito. Quanto accaduto oggi – si legge ancora nella nota – costituisce uno dei tanti importanti tasselli del mosaico di risanamento finanziario messo in atto dall’attuale amministrazione, come recentemente certificato dalla Corte dei conti a sezioni riunite. Cosenza sta recuperando la centralità che merita oltre che sul piano culturale, urbanistico ed infrastrutturale, grazie alla realizzazione di importanti opere finanziate interamente con fondi comunitari, anche sul piano amministrativo e finanziario. Merito – conclude il comunicato di Fi – di una maggioranza, posta a sostegno del sindaco Occhiuto, che compattamente e responsabilmente sta, nei fatti, tutelando il bene comune».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x