Ultimo aggiornamento alle 15:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Galantino: «La politica ingrassa chi è già grasso»

CASSANO ALLO JONIO «La Politica non sempre, o quasi mai, si è coalizzata sui bisogni di chi non ce la fa. La politica appoggia e ingrassa chi è già abbastanza grasso». È quanto ha detto i…

Pubblicato il: 06/03/2015 – 15:31
Galantino: «La politica ingrassa chi è già grasso»

CASSANO ALLO JONIO «La Politica non sempre, o quasi mai, si è coalizzata sui bisogni di chi non ce la fa. La politica appoggia e ingrassa chi è già abbastanza grasso». È quanto ha detto il segretario della Cei, monsignor Nunzio Galantino, a Cassano allo Jonio. «Certe situazione sociali – ha aggiunto – sono il frutto dell’egoismo smisurato. I giovani sono sempre più smarriti e a corto di speranze. Le famiglie alle prese con il rischio di non 

non farcela. Una cultura appiattita su interessi di parte».
Nel corso dell’omelia durante la messa in onore del Santissimo Crocifisso, patrono di Cassano allo Jonio, Galantino ha aggiunto che «se chi esercita un potere, qualsiasi potere, alzasse lo sguardo e guardasse al Crocifisso con vera e autentica devozione, difficilmente riuscirebbe a ignorare i bisogni degli ultimi. Se chi possiede beni – ha proseguito – guardasse negli occhi il Crocifisso, difficilmente resterebbe indifferente dinanzi agli stenti di tante famiglie. Se la stessa Chiesa, noi come Chiesa, e coloro che in essa, come me, hanno delle responsabilità, smettessero di guardare al Crocifisso come a un complemento di arredo delle nostre Chiese, e lo venerassimo come unica scuola da frequentare o l’unico libro da leggere continuamente, allora anche la nostra Pastorale prenderebbe strade diverse e – ha concluso – stabilirebbe altre priorità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x