Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Serra, Mangialavori: le domande di Franzè meritano una risposta

SERRA SAN BRUNO Non solo le vicende regionali ma anche quelle prettamente locali finiscono per rendere palesi le divisioni e i dissidi interni a Forza Italia. È il caso del rimpasto di giunta opera…

Pubblicato il: 07/03/2015 – 14:20
Serra, Mangialavori: le domande di Franzè meritano una risposta

SERRA SAN BRUNO Non solo le vicende regionali ma anche quelle prettamente locali finiscono per rendere palesi le divisioni e i dissidi interni a Forza Italia. È il caso del rimpasto di giunta operato di recente dal sindaco di Serra San Bruno, Bruno Rosi, esponente di Forza Italia vicino al consigliere regionale Nazzareno Salerno, che tra l’altro è anche capogruppo di maggioranza nel civico consesso serrese. Rosi, di recente, ha estromesso dal suo esecutivo Carmine Franzè, giovane esponente della corrente forzista che fa riferimento non a Salerno ma a un altro consigliere regionale vibonese, Giuseppe Mangialavori, che ora scende in campo a sua difesa.
«Premetto – scrive Mangialavori in una nota – che non è mia intenzione interessarmi alla vita amministrativa delle municipalità. Considero, infatti, l’autonomia dei comuni principio inviolabile e inderogabile. Ma la vicenda dell’esclusione dalla nuova giunta del comune di Serra San Bruno di Carmine Franzè non può lasciarmi indifferente. Non intendo entrare nel merito della questione. Ma le domande che pone il consigliere Franzè (che ha pubblicamente chiesto al sindaco di spiegare i motivi della sua esclusione, ndr) meritano una risposta. Conosco la passione con cui egli ha assolto al suo ruolo di componente della giunta. I suoi principi di lealtà, il suo modo semplice e diretto di trattare ogni aspetto della vita amministrativa nel generale interesse della comunità. Nei discorsi politici di Franzè, Serra San Bruno è sempre al centro delle sue proposte politiche. Ma c’è di più. Posso testimoniare che il suo impegno a sostegno del centrodestra, alle recenti elezioni regionali, è stato come sempre generoso e puntuale. Franzè – prosegue Mangialavori – ha sempre operato con spirito libero e indipendente. Una libertà che si è manifestata nelle scelte ordinarie e non solo. Una libertà come dato politico fondante il suo stesso impegno. Ed ha sempre mantenuto uno spirito d’indipendenza molto prezioso. La sua unica stella polare è sempre stata la buona amministrazione. Per tali ragioni non posso che testimoniargli tutta la mia affettuosa vicinanza umana. Al contempo, non posso che stimolare la sua passione politica e invitarlo a continuare le sue battaglie politiche e amministrative. La Calabria per crescere deve iniziare a farlo dalle municipalità. E nelle municipalità c’è bisogno di persone come Carmine Franzè, amministratore probo e uomo di rara sensibilità. C’è bisogno di idee coerenti, tenacia amministrativa, costruttiva operosità; tutte qualità presenti nell’azione pubblica di Carmine Franzè».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x