CASTROVILLARI Non accenna a spegnersi la polemica attorno alle primarie che, lo scorso 22 febbraio, hanno decretato la vittoria di Mimmo Lo Polito quale candidato a sindaco del centrosinistra. Lo scorso 6 marzo, com’è noto, Antonio Stabile, delegato della candidata Mariella Saladino, ha presentato un ricorso al Collegio di garanzia per chiedere l’annullamento delle primarie
a causa di «gravi irregolarità». E ora è intervenuta proprio la commissione provinciale di garanzia e ha ordinato la trasmissione di tutti gli atti relativi alle consultazioni interne al centrosinistra, che dovranno arrivare nelle stanze della federazione provinciale del partito, a Cosenza, entro mercoledì.
Per il giorno successivo, invece, sono stati convocati dall’organismo presieduto da Pietro Midaglia sia i candidati che i componenti del collegio di garanti di Castrovillari.
Lo Polito si era imposto alle primarie incassando con 1380 preferenze. Dietro di lui Tonino Morelli (992 preferenze) e Mariella Saladino (709). L’affluenza registrata nel centro ai piedi del Pollino lo scorso 22 febbraio era stata di 3112 votanti.
x
x