Ultimo aggiornamento alle 7:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Due nuovi ingressi per la giunta Abramo

CATANZARO Manca l’ufficialità, che dovrebbe arrivare proprio in queste ore, ma appare tutto confermato: la giunta comunale di Catanzaro avrà due volti nuovi (o quasi). Entrano nell’esecutivo di Ser…

Pubblicato il: 10/03/2015 – 7:01
Due nuovi ingressi per la giunta Abramo

CATANZARO Manca l’ufficialità, che dovrebbe arrivare proprio in queste ore, ma appare tutto confermato: la giunta comunale di Catanzaro avrà due volti nuovi (o quasi). Entrano nell’esecutivo di Sergio Abramo, Giovanni Merante, già assessore comunale al Bilancio di questa amministrazione prima del rimpasto dello scorso marzo, e Giulia Brutto, giovane architetto residente nel quartiere marinaro del Capoluogo di regione.
A loro, Abramo ha riservato rispettivamente le deleghe alla Mobilità e ai Trasporti per il primo e alla Gestione del Territorio per la seconda. Brutto prenderà così il posto dell’uscente Giuseppe Vitale: la sostituzione si è resa necessario per rispettare la legge Delrio che prevede che entrambi i sessi in giunta siano rappresentati per almeno il 40%.
Con questa mossa, Abramo si appresta dunque ad affrontare con tutte le carte in regola il primo consiglio comunale del nuovo anno, dopo ben 68 giorni dall’ultima seduta. La seduta è prevista in prima convocazione, per questa mattina alle ore dieci. All’ordine del giorno, però, non ci sarà la tanto attesa approvazione del bilancio consuntivo 2014 e di quello preventivo 2015, ma ci saranno soltanto una serie di debiti fuori bilancio. La mossa è ovviamente strategica e servirà a testare la tenuta della maggioranza dopo diversi mesi di complessi calcoli politici.

 

ale. tar.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x