Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

E ora si spera di fare luce sull'uccisione del barone Musco

REGGIO CALABRIA Rientrano a pieno titolo le indagini sulla morte del barone Livio Musco, ritrovato ucciso con un colpo di pistola calibro 6,35 alla testa nella sua abitazione di Gioia Tauro nel mar…

Pubblicato il: 12/03/2015 – 12:47
E ora si spera di fare luce sull'uccisione del barone Musco

REGGIO CALABRIA Rientrano a pieno titolo le indagini sulla morte del barone Livio Musco, ritrovato ucciso con un colpo di pistola calibro 6,35 alla testa nella sua abitazione di Gioia Tauro nel marzo del 2013, nell’ambito dell’inchiesta chiamata “Bucefalo” condotta dalla Guardia di finanza contro la cosca della ‘ndrangheta dei Piromalli che ha portato all’arresto di otto persone. Il particolare è stato confermato dal procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, nel corso della conferenza stampa durante la quale sono stati illustrati i particolari dell’operazione “Bucefalo”.

Proprio sui terreni di proprietà della famiglia Musco, i Piromalli diedero il “permesso” all’imprenditore Alfonso Annunziata di costruire i capannoni del più grande centro commerciale della Calabria. Livio Musco, molto conosciuto in Calabria, era figlio del generale dell’ex Sifar, Ettore Musco, erede di una famiglia di feudatari di stirpe borbonica giunta in Calabria per avere ricevuto dal re di Napoli, in compenso delle loro prestazioni militari, centinaia di ettari di fondi agricoli. Nel corso della conferenza stampa il Procuratore Cafiero de Raho si è limitato ad affermare: «Posso solo dire che l’indagine è in corso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x