Ultimo aggiornamento alle 13:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Shark and Groove commuovono tutti

Shark and Groove hanno commosso tutta Italia. La prima puntata di Italia’s got talent ha fatto emozionare giudici e pubblico grazie alla performance di Giuseppe e Antonio, in arte Shark and Gr…

Pubblicato il: 13/03/2015 – 15:17
Shark and Groove commuovono tutti

Shark and Groove hanno commosso tutta Italia. La prima puntata di Italia’s got talent ha fatto emozionare giudici e pubblico grazie alla performance di Giuseppe e Antonio, in arte Shark and Groove. I due giovani con lievi disabilità, provenienti da Mammola e Siderno, nel Reggino, hanno lasciato senza parole la commissione composta da Nina Zilli, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano. A rompere il ghiaccio per prima è stata “Lucianina” che ha notato subito il loro accento calabrese. Giuseppe e Antonio hanno cercato di nascondere l’emozione tirando fuori tutta la tenacia e l’ironia che fanno da cornice alle loro giornate. Prima dell’esibizione, sono stati mandati in onda alcuni video in cui i due ragazzi hanno descritto chi sono. Si conoscono da un po’ di tempo e cantano insieme da cinque anni. Giuseppe parla del suo handicap senza timori e spiega come proprio questa disabilità è diventata la sua forza. I due ragazzi sono legati da una profonda amicizia e dalla passione per la musica. In un video è il papà di Giuseppe – che li ha accompagnati in trasmissione – a commuoversi ricordando tutto il percorso fatto fino a questo momento. Ed è stato lui – a dire del figlio – a incitarlo a partecipare al talent in onda su Sky1. 

Shark and Groove cantano il pezzo scritto e arrangiato da loro ed è subito standing ovation. Un successo al quale i due non sono abituati ma che riescono a gestire. E poi arrivano i complimenti dei giudici. Per Bisio sono «strepitosi»,  Nina Zilli evidenzia «alcune imperfezioni, ma il messaggio – che era l’elemento principale – è arrivato». Frank Matano li definisce il suo «mito». Luciana Littizzetto va oltre: fa ricantare a cappella una parte del brano per riascoltare il testo in cui si parla di cambiare il mondo. Ed è in quel momento che i suoi occhi brillano. I due giovani passano il turno ottenendo l’ok da tutta la commissione tra la commozione di Vanessa Incontrada e le lacrime del papà di Giuseppe. 

 

mi.mo. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x