CATANZARO Elezioni amministrative, riflessione sulla situazione politica regionale e sostegno al governo del presidente Oliverio, percorso unitario e programmazione dell’attività della federazione provinciale: sono questi alcuni degli argomenti affrontati dalla segreteria provinciale del Partito democratico di Catanzaro, riunita questa mattina, nella sede di via San Nicola alla presenza del segretario Enzo Bruno.
«Una riunione – si legge in una nota – che ha registrato una costruttiva partecipazione dei componenti dell’organismo direttivo e una riflessione propositiva in merito agli importanti appuntamenti elettorali della prossima primavera che interesseranno tredici comuni nella provincia di Catanzaro. Il Partito democratico, dopo aver centrato una serie di soddisfacenti obiettivi – prosegue la nota – è impegnato ad attrezzarsi a sostenere lo sforzo di governo ad ogni livello istituzionale, e con una ulteriore assunzione di responsabilità della classe dirigente a consolidare i risultati raggiunti, rafforzando il processo di radicamento del Pd sul territorio provinciale».
Il segretario provinciale Bruno ha anche relazionato sul recente incontro svoltosi a Roma alla presenza dei vertici nazionali e regionali del Partito «in merito al superamento di vicende relative alla discussione sull’articolo 21 del regolamento che interessa tre delle cinque federazioni calabresi». Catanzaro, Reggio e Vibo, infatti, hanno visto l’elezione dei rispettivi segretari provinciali in diversi ruoli istituzionali. In proposito Bruno ha riferito che «nel corso della riunione della scorsa settimana i massimi responsabili nazionali del Partito democratico hanno determinato di definire un preciso percorso politico affidando ai segretari provinciali in carica la responsabilità di condurre le rispettive federazioni ai congressi provinciali da celebrare entro metà del novembre prossimo». Il segretario provinciale ha quindi anticipato che il 16 aprile sarà presente a Catanzaro per una visita istituzionale il sottosegretario alla Pubblica istruzione, Davide Faraone.
x
x