Ultimo aggiornamento alle 11:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un violino rendese per Papa Francesco

ROMA Un violino per Papa Francesco. L’artista rendese Emilio Natalizio questa mattina ha consegnato nelle mani del Pontefice un violino artigianale di sua produzione, durante l’ormai consueta omeli…

Pubblicato il: 18/03/2015 – 10:31
Un violino rendese per Papa Francesco

ROMA Un violino per Papa Francesco. L’artista rendese Emilio Natalizio questa mattina ha consegnato nelle mani del Pontefice un violino artigianale di sua produzione, durante l’ormai consueta omelia papale del mercoledì a Piazza San Pietro. Il liutaio è stato accompagnato in questa trasferta romana anche da una delegazione del Comune di Rende, tra cui il sindaco, Marcello Manna. Il primo cittadino ha portato in dono al Papa un testo dello scrittore e autore teatrale Vincenzo Ziccarelli, intitolato “Francesco e il re”.
Per il maestro Natalizio non è la prima volta in Vaticano. In passato aveva regalato un suo violino anche a Giovanni Paolo II.

 

«PUNTIAMO ALLA CRESCITA DI RENDE»

«Devo dire che è stata una bella giornata. Per me è stato molto importante aver donato a Papa Francesco un testo che è una vera testimonianza di fede scritta da un rendese doc come Vincenzo Ziccarelli e poi è stato un vero piacere aver accompagnato con la mia giunta Emilio Natalizio. Il lutaio del borgo antico che con il suo dono al Papa del violino ha dimostrato sensibilità e grande professionalità». Le prime dichiarazioni del sindaco di Rende Marcello Manna arrivano dopo una giornata intensa e ricca di emozioni. L’amministrazione Manna punta molto sulla valorizzazione delle professionalità artigianali, anche perché, nel progetto della rinascita del centro storico è uno dei punti principali e Manna continua nel sottolineare «l’importanza della nostra presenza qui a Roma con il lutaio. La crescita della nostra città avviene anche per queste professionalità da riscoprire e faremo di tutto per aprire botteghe in un centro storico che è l’ideale location dove i giovani possono apprendere questi mestieri che non passeranno mai di moda».

Emozionato Natalizio, che ringrazia «il sindaco di Rende per la sua sensibilità, ma anche l’intera giunta che, a spese proprie, è arrivata a Roma per questa giornata per me molto importante. L’amministrazione di questo tipo non può che essere elogiata, anche perché, la vita di una città non è fatta per fortuna solo di buche o alberi, ma è fatta anche e soprattutto di persone».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x