Ultimo aggiornamento alle 9:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Calabria in corteo accanto a Libera

C’è anche la Calabria alla ventesima giornata della memoria e dell’impegno organizzata da Libera a Bologna, con migliaia di persone – tantissimi gli studenti – che sfilano in strada. Un coro di no …

Pubblicato il: 21/03/2015 – 10:25
La Calabria in corteo accanto a Libera

C’è anche la Calabria alla ventesima giornata della memoria e dell’impegno organizzata da Libera a Bologna, con migliaia di persone – tantissimi gli studenti – che sfilano in strada. Un coro di no all’arroganza mafiosa, alla tracotanza dei boss e un forte sostegno alle vittime e ai familiari. Al corteo sono presenti il presidente del Senato, Pietro Grasso; il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e tutte e tre le sigle sindacali (Susanna Camusso della Cgil, Annamaria Furlan della Cisl e Carmelo Barbagallo della Uil. È presente anche il leader della Fiom Maurizio Landini).
Per le strade anche tanti giovani calabresi partiti nella notte e giunti questa mattina a Bologna. In prima fila pure il coordinamento di Libera Cosenza.
«Le mafie sono tornate forti – ha detto il fondatore di Libera, don Ciotti –. Per questo dobbiamo dare una risposta tutti insieme». A piazza 8 agosto dal palco sono stati letti i nomi delle vittime delle mafie.
In migliaia i giovani delle associazioni, delle scuole e del mondo del volontariato che sfilano con le bandiere di Libera e inneggiando cori antimafia.
Per don Ciotti «non si può andare avanti così, non si possono avere mezze leggi fatte di compromessi e giochi di equilibrio. Le mafie sono tornate veramente molto molto forti, non sono infiltrate ma radicate».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x