Ultimo aggiornamento alle 7:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Cosenza ComiCs" ai nastri di partenza

COSENZA Si terrà dal 27 al 29 marzo, dalle 10 alle 21 presso la Città dei ragazzi, il “Cosenza ComiCs”. L’evento è stato presentato oggi alla presenza dell’assessore alla Cultura Rosaria Succurro. …

Pubblicato il: 25/03/2015 – 15:31
"Cosenza ComiCs" ai nastri di partenza

COSENZA Si terrà dal 27 al 29 marzo, dalle 10 alle 21 presso la Città dei ragazzi, il “Cosenza ComiCs”. L’evento è stato presentato oggi alla presenza dell’assessore alla Cultura Rosaria Succurro.
Spazio dunque, per la tre giorni interamente dedicata al fumetto, a baloon e cosplayer, cui verranno dedicati ampi spazi circondati dal verde che, fanno sapere i promotori, mirano a diventare «il tempio del nuovo underground giovanile».
L’evento è alla sua prima edizione ma «in virtù delle esperienze accumulate in giro per altri eventi nazionali, nutriamo la convinzione che i tre giorni saranno in grado di totalizzare un’ampia partecipazione».
Nell’ambito dell’evento troverà spazio anche la mostra “Bonus stage (Insert coin – retrogaiming 2015), del Museo interattivo di archeologia informatica, percorso espositivo interattivo sulla storia passata e recente del videogame. L’allestimento è curato dal Miai con la collaborazione dell’associazione culturale Cosenza ComiCs, dello Scummbar retrogaming store di Reggio Calabria e della Dixgame fumetti e giochi di Trebisacce – con il contributo della liberia Ubik di Cosenza – e sarà fruibile presso l’edificio “Scrigno azzurro”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x