Ultimo aggiornamento alle 22:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Landini: «Il crimine controlla l'economia, la politica è inerte»

REGGIO CALABRIA «Il vero problema dell’economia di questo Paese non sono le troppe tutele di cui goda il lavoratore, ma il fatto che la criminalità organizzata controlli interi settori dell’economi…

Pubblicato il: 27/03/2015 – 15:25
Landini: «Il crimine controlla l'economia, la politica è inerte»

REGGIO CALABRIA «Il vero problema dell’economia di questo Paese non sono le troppe tutele di cui goda il lavoratore, ma il fatto che la criminalità organizzata controlli interi settori dell’economia. E ad oggi non c’è la volontà politica di contrastare la cosa». È in collegamento video con il congresso di Magistratura democratica iniziato oggi a Reggio Calabria che il segretario della Fiom Maurizio Landini lancia il suo attacco frontale al governo Renzi. In attesa della grande manifestazione contro il Jobs act in programma per sabato a Roma – probabile battesimo di fuoco della “coalizione sociale” lanciata qualche settimana fa dal segretario della Fiom – Landini invita le toghe di Md a fare fronte comune contro un governo che «sta cancellando il diritto al lavoro, sta liberalizzando i licenziamenti e sta marginalizzando i giudici del lavoro, mettendo in discussione i principi costituzionali».

Una deriva che per il segretario della Fiom va contrastata con l’impegno collettivo, «mettendo insieme – sottolinea – tutte le soggettività determinate a difendere i capisaldi costituzionali, ognuno svolgendo il proprio lavoro, ma percorrendo un’unica strada di giustizia sociale. La nostra Costituzione non va cambiata, ma integralmente applicata».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x