Ultimo aggiornamento alle 16:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamezia, Richichi candidato unico del Pd

LAMEZIA TERME Sarà l’avvocato Enzo Richichi il candidato unico del Pd di Lamezia Terme.All’ultimo minuto utile le varie anime democrat della città della Piana hanno trovato la quadra individua…

Pubblicato il: 28/03/2015 – 18:59
Lamezia, Richichi candidato unico del Pd

LAMEZIA TERME Sarà l’avvocato Enzo Richichi il candidato unico del Pd di Lamezia Terme.
All’ultimo minuto utile le varie anime democrat della città della Piana hanno trovato la quadra individuando nell’ex assessore al Bilancio del Comune e primo presidente, nonché fondatore, della Multiservizi il candidato di superamento e scongiurando le primarie programmate per domenica 29 marzo. L’ufficialità si è avuta stasera durante la conferenza stampa indetta nella sede del Pd di corso Numistrano dal commissario lametino, Pino Soriero.

È stato lui l’artefice dell’operazione che ha portato a chiudere il cerchio su un nome unico del Partito democratico. Una scelta non facile, arrivata appunto sul fil di lana dopo settimane di tentativi di ricucire una serie di strappi, per la verità, non del tutto ancora superati. Infatti se Italo Reale, Pino Zaffina e Claudio Cavaliere hanno deciso di cedere il passo davanti alla candidatura unica incastrata dal commissario, il dietrofront di Paolo Cosentino non è stato così immediato. Anzi, secondo i ben informati, non sarebbe da escludere l’ipotesi di una sua candidatura alle primarie di coalizione, per il momento confermate per sabato 4 aprile. 
Soddisfatto del risultato ottenuto, ovviamente, il commissario del Pd Soriero: «Eppur si muove, finalmente il Pd si unisce con una proposta unitaria. Il partito è stato descritto come immobile, ma oggi abbiamo dimostrato che non è così. Ci siamo riusciti con l’aiuto di tutti e soprattutto dei candidati, ma anche di chi, distinguendosi criticamente, ha accettato le posizioni del partito».

Ora l’obiettivo di Soriero è quello di trovare un punto di incontro con gli altri candidati del centrosinistra: «Auspichiamo – dice – un segnale che ci aiuti a valorizzare il superamento delle difficoltà iniziali del Pd. Una situazione sbloccata con l’impegno di tutti i vertici politici e istituzionali, per cui ora sarebbe opportuno aiutarsi a vicenda».
La prima uscita ufficiale di Richichi è prevista nel pomeriggio di martedì 31 marzo, quando (ore 16.30) incontrerà la stampa alla presenza del vicepresidente nazionale del Pd Lorenzo Guerini, del governatore Mario Oliverio e dei segretari regionale e provinciale di Catanzaro, Ernesto Magorno ed Enzo Bruno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x