Ultimo aggiornamento alle 17:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Palazzo Lecce, Minutolo: «Adibirlo a poliambulatorio»

COSENZA «Se dovesse andare in porto la vendita di alcuni beni immobili di proprietà della Provincia, si conseguirebbe il duplice risultato di consolidare da un lato il bilancio dell’ente che, com’è…

Pubblicato il: 29/03/2015 – 7:44
Palazzo Lecce, Minutolo: «Adibirlo a  poliambulatorio»

COSENZA «Se dovesse andare in porto la vendita di alcuni beni immobili di proprietà della Provincia, si conseguirebbe il duplice risultato di consolidare da un lato il bilancio dell’ente che, com’è noto, ha subìto negli anni consistenti tagli dei trasferimenti statali, dall’altro, di evitare il danno che potrebbe derivare dal deperimento strutturale a causa del loro mancato utilizzo». Lo afferma, in una nota, l’ex sindaco di Cosenza Piero Minutolo e presidente dell’associazione “Io partecipiamo”.
 «La nostra associazione – aggiunge – ritiene, tuttavia, che sarebbe auspicabile salvaguardarne, almeno parzialmente, la destinazione a uso pubblico. Ci permettiamo, pertanto, di suggerire al presidente della Provincia di valutare la possibilità di proporre alla Regione e al commissario ad acta per l’emergenza sanitaria in Calabria l’acquisto di “Palazzo Lecce” di via Romualdo Montagna e dell’ex Itc Serra di via Bendicenti per allocarvi il poliambulatorio e i numerosi servizi dell’Asp di Cosenza sparsi sul territorio comunale. L’azienda sanitaria conseguirebbe un notevole risparmio della spesa impegnata per il fitto dei locali attualmente utilizzati e i cittadini, costretti a percorrere da un capo all’altro le strade della città per ottenere le sue prestazioni, ne trarrebbero indiscutibili benefici».
Per Minutolo «è del tutto evidente, pertanto, che questa scelta contribuirebbe sensibilmente anche al decongestionamento del traffico automobilistico. La destinazione delle strutture a servizi sanitari intensificherebbe, inoltre, le relazioni tra i comuni dei Casali cosentini e il centro storico e costituirebbe, pertanto, un non trascurabile contributo alla sua rivitalizzazione».    

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x