Ultimo aggiornamento alle 16:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Vacche sacre", al via misure per l'abbattimento

REGGIO CALABRIA Potrebbero essere abbattute le cosiddette “vacche sacre”, cioè la mandria che lo scorso 8 settembre del 2005 avrebbero indirettamente provocato la morte del medico della Locride For…

Pubblicato il: 31/03/2015 – 15:42
"Vacche sacre", al via misure per l'abbattimento

REGGIO CALABRIA Potrebbero essere abbattute le cosiddette “vacche sacre”, cioè la mandria che lo scorso 8 settembre del 2005 avrebbero indirettamente provocato la morte del medico della Locride Fortunato La Rosa, che si era opposto ai pascoli abusivi.
La decisione arriverebbe a seguito della riunione in prefettura del 21 marzo, cui hanno preso parte anche il comitato provinciale reggino per l’Ordine e la sicurezza pubblica e il prefetto Claudio Sammartino. Il vertice aveva stabilito – su input del prefetto – che un’ordinanza avrebbe ordinato l’abbattimento degli animali “vaganti”, considerati potenziale «pericolo per la pubblica incolumità». Negli ultimi giorni i carabinieri della Locride hanno denunciato numerose persone per pascolo abusivo, per contrastare un fenomeno che nelle zone di provincia è molto più marcato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x