Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aggrediscono due extracomunitari nel Vibonese, denunciati in 5

BRIATICO Nella mattinata odierna i carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno denunciato all’autorità giudiziaria cinque persone. Si tratta di G.M. di 20 anni, F.F. di 26 anni, G.M. di 48 a…

Pubblicato il: 09/04/2015 – 9:18
Aggrediscono due extracomunitari nel Vibonese, denunciati in 5

BRIATICO Nella mattinata odierna i carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno denunciato all’autorità giudiziaria cinque persone. Si tratta di G.M. di 20 anni, F.F. di 26 anni, G.M. di 48 anni, M.M. di 16 anni e G.S. di 21 anni, tutti residenti a Briatico e ritenuti responsabili di lesioni personali aggravate in concorso e porto e detenzione abusiva di coltello per aver aggredito alcuni extracomunitari.
L’episodio è avvenuto il giorno di pasquetta. Un gruppo di migranti, tutti ospitati presso l’Hotel Costa Bella, si trovava sul tratto di spiaggia che costeggia il lungomare della marina di Briatico. In particolare due giovani, uno proveniente dalla Guinea Bissau di 25 anni ed un altro di nazionalità senegalese di 28 anni, mentre erano impegnati a fare jogging, hanno attirato l’attenzione di un gruppo di circa 10 persone del posto intenti anche loro a festeggiare la pasquetta. Senza alcun motivo apparente è iniziato dapprima a volare qualche insulto e successivamente i 5 denunciati si sono avvicinati ai due giovani extracomunitari e hanno iniziato a colpirli con pugni e calci. Incuranti della presenza di altre persone i 5 non hanno desistito nel loro intento anzi, in particolare il più piccolo del gruppo, il sedicenne, all’improvviso ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico ed ha iniziato a sferrare fendenti; uno ha colpito alla natica il cittadino della Guinea Bissau, l’altro alla coscia sinistra il ragazzo senegalese. Entrambi, visitati presso il pronto soccorso di Tropea, ne avranno per 8 giorni. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia della stazione carabinieri di Briatico che ha avviato le indagini che, a distanza di 48 ore, hanno permesso di identificare i responsabili, che ora dovranno rispondere di lesioni aggravate in concorso mentre il ragazzo minorenne, denunciato alla Procura dei minori presso il Tribunale di Catanzaro, dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x