Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Omicidio Martire, condannate quattro persone

CATANZARO Si è concluso con quattro condanne il nuovo processo d’appello sull’omicidio Martire. La Corte d’assise d’appello di Catanzaro questa volta ha condannato Rosa Bevacqua e i due figli, Marc…

Pubblicato il: 09/04/2015 – 9:36
Omicidio Martire, condannate quattro persone

CATANZARO Si è concluso con quattro condanne il nuovo processo d’appello sull’omicidio Martire. La Corte d’assise d’appello di Catanzaro questa volta ha condannato Rosa Bevacqua e i due figli, Marco e Roberto Mario, a 18 anni di reclusione infliggendo una pena di 23 anni e mezzo di carcere al terzo figlio, Francesco Mario. La Suprema Corte aveva cancellato la sentenza di secondo grado e ha rinviato tutto all’esame di un’altra sezione della Corte d’assise d’appello di Catanzaro.
Gli imputati sono accusati dell’omicidio di Liberata Martire, 43enne uccisa a colpi di fucile il 30 gennaio del 2007 nella sua casa di via degli Stadi a Cosenza. La donna venne trasportata d’urgenza in ospedale e morì dopo un intervento chirurgico. Le sue condizioni erano apparse sin da subito estremamente disperate. Secondo le indagini, l’obiettivo dei killer sarebbe stato suo figlio Luca. La colpa della vittima sarebbe stata solo quella di trovarsi in casa quando iniziò la tempesta di fuoco contro il portone di ingresso e una finestra. In base a quanto ricostruito dagli inquirenti Roberto e Francesco Mario sarebbero stati gli esecutori materiali del delitto, mentre Marco Mario avrebbe tenuto la sacca con le munizioni. Per l’accusa e i giudici della Corte d’assise di Cosenza, Rosa Bevacqua, invece, sarebbe stata il mandante dell’omicidio per punire il figlio di Liberata Martire dopo una lite avuta con Francesco Mario per una vicenda legata ad un cosidetto “cavallo di ritorno”.

 

 

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x