Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Battaglina, la preoccupazione di Ferro: «Uno scempio ambientale»

CATANZARO «La comunicazione della società Sirim con cui si preannuncia la ripresa dei lavori per la costruzione della discarica della Battaglina non può che suscitare forte perplessità e preoccupaz…

Pubblicato il: 10/04/2015 – 16:25
Battaglina, la preoccupazione di Ferro: «Uno scempio ambientale»

CATANZARO «La comunicazione della società Sirim con cui si preannuncia la ripresa dei lavori per la costruzione della discarica della Battaglina non può che suscitare forte perplessità e preoccupazione. È chiaro il no dell’intera comunità della provincia di Catanzaro rispetto alla realizzazione di una struttura che ha già creato uno scempio ambientale, in un territorio che dovrebbe piuttosto puntare sulla valorizzazione delle proprie risorse naturali e paesaggistiche». È quanto dichiara, in una nota, Wanda Ferro, vice coordinatrice regionale di Forza Italia.
«Senza entrare nel merito – aggiunge Ferro – delle procedure amministrative che riguardano l’iter autorizzativo, ritengo che sia insormontabile la volontà espressa dalle amministrazioni locali e dai cittadini di scongiurare la realizzazione della discarica. Auspico che il presidente della Regione Mario Oliverio presti la massima vigilanza e intervenga per chiudere in maniera definitiva la vicenda, avviando la bonifica del sito».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x