REGGIO CALABRIA Undici i punti all’ordine del giorno del consiglio regionale che si riunirà martedì 21 aprile con inizio alle ore 12 e con prosecuzione mercoledì 22, sempre allo stesso orario.
I lavori si apriranno con l’approvazione di tutti i provvedimenti per definire la manovra di Bilancio 2015-2017: “Documento di Programmazione Economico Finanziaria della Regione Calabria (Dpefr); Collegato alla manovra di finanza regionale per l’anno 2015; “Legge di stabilità regionale”; “Bilancio di previsione della Regione Calabria per l’anno finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017” e “Bilancio di previsione del consiglio regionale per l’esercizio finanziario anno 2015”.
Inoltre, il consiglio regionale esaminerà il programma delle attività per l’anno 2015 e relativo fabbisogno finanziario del Corecom e la proposta per la formazione di una short list per la selezione di esperti giuridico-legali da assegnare alla struttura dello stesso organismo.
L’Aula dovrà anche designare tre consiglieri regionali per il Comitato di coordinamento istituzionale e procedere all’elezione di altri tre consiglieri regionali per la costituzione della Consulta regionale della cooperazione.
Tra i punti all’ordine del giorno, anche due mozioni; la prima a firma del consigliere regionale Graziano contro il rischio di soppressione del Corpo forestale dello Stato come forza di polizia specializzata nella tutela dell’ambiente, del territorio, del patrimonio agro-alimentare e della biodiversità”; la seconda, a firma del consigliere regionale Sculco, in merito ai problemi dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone.
x
x