Ultimo aggiornamento alle 13:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Occhiuto nomina i dirigenti, Ncd promette battaglia

COSENZA Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha nominato i nuovi dirigenti «senza alcuna manifestazione di interesse interna ed esterna». È quanto afferma in una nota il coordinamento provinciale d…

Pubblicato il: 18/04/2015 – 9:10
Occhiuto nomina i dirigenti, Ncd promette battaglia

COSENZA Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha nominato i nuovi dirigenti «senza alcuna manifestazione di interesse interna ed esterna». È quanto afferma in una nota il coordinamento provinciale di Ncd Cosenza, che annuncia un esposto alla Corte dei conti. «Addirittura – continua – ha prorogato gli incarichi agli esterni ben oltre il suo mandato includendo il pensionato Lucio Sconza in barba alle leggi dello Stato che non consentono di dare incarichi a chi è in congedo. Si tratta del superamento di ogni limite possibile della decenza e del decoro delle istituzioni. Invieremo le carte alla Procura presso la Corte dei conti della Calabria».
Il coordinamento invita i dipendenti del Comune e i sindacati «a impugnare questa delibera dinanzi al Tar». Chiesto inoltre un incontro alle altre forze di opposizione «al fine di verificare la gravissima situazione esistente a Cosenza. Per molto, molto meno – conclude la nota – il sindaco di Salerno, De Luca, rischia di non potersi candidare a governatore in Campania. Occhiuto viola le leggi dello Stato con assoluta impudicizia. È giunti il tempo che qualcuno lo fermi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x