Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Reggio, il Museo nazionale non sarà pronto per l'Expo

REGGIO CALABRIA Le sale espositive del museo archeologico nazionale di Reggio non saranno pronte per l’Expo. La conferma arriva da Simonetta Bonomi, già soprintendente dei Beni archeologici della C…

Pubblicato il: 18/04/2015 – 11:05
Reggio, il Museo nazionale non sarà pronto per l'Expo

REGGIO CALABRIA Le sale espositive del museo archeologico nazionale di Reggio non saranno pronte per l’Expo. La conferma arriva da Simonetta Bonomi, già soprintendente dei Beni archeologici della Calabria e direttore scientifico del museo reggino. Il direttore dei lavori Franco Formosa, ha infatti chiesto una proroga di 30 giorni sulla tabella di marcia prevista, che avrebbe dovuto rendere visitabili tutte le aree di Palazzo Piacentini.
Il cantiere, riferisce Bonomi, è comunque «in piena attività», e i lavori potrebbero essere terminati, sempre secondo le stime del direttore scientifico, entro fine giugno. Il polo espositivo potrebbe quindi essere inaugurato a luglio e, sempre nel mese estivo, tornare nelle possibilità di turisti e visitatori.
Per l’evento fieristico milanese, comunque, i Bronzi di Riace rimarranno visitabili, anche alla luce della convenzione stipulata lo scorso anno tra Alitalia e Regione che permetteva agli utenti di acquistare biglietti a tariffe agevolate per raggiungere, proprio in occasione dell’Expo, il museo che ospita le due sculture.
Palazzo Piacentini si prepara comunque a «offrire – ha riferito Bonomi – un allestimento e un percorso espositivo scientifico più coerente del precedente», dove troveranno spazio numerosi reperti di diverse età e divisi per aree tematiche e geografiche.

 

Zaira Bartucca
z.bartucca@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x