Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Trasferiti i migranti sbarcati a Roccella

REGGIO CALABRIA Sono stati trasferiti, nella serata di ieri, secondo il piano di riparto messo a punto dal ministero dell’Interno e coordinato dalla Prefettura di Reggio Calabria, i 78 migrant…

Pubblicato il: 20/04/2015 – 18:56

REGGIO CALABRIA Sono stati trasferiti, nella serata di ieri, secondo il piano di riparto messo a punto dal ministero dell’Interno e coordinato dalla Prefettura di Reggio Calabria, i 78 migranti, quasi tutti di nazionalità siriana e palestinese, che lo scorso 18 aprile sono giunti nel porto di Roccella Jonica a bordo di un’imbarcazione intercettata dalla Guardia costiera. Lo riferisce un comunicato della Prefettura di Reggio Calabria. «Situazione rientrata anche a Palmi – è detto ancora nella nota – dove il 15 aprile erano sbarcati 64 migranti, provenienti perlopiù dal Pakistan e dall’Afghanistan che erano stati temporaneamente ospitati in una struttura messa a disposizione dal Comune, Ente competente a disporre gli interventi di prima accoglienza. Due minori non accompagnati, giunti con quello sbarco, sono stati, invece, affidati ad un’associazione di Riace».

«È, infine, in fase di completamento – si afferma ancora nel comunicato – il piano di trasferimento verso destinazioni di altre regioni dei 677 migranti giunti il 14 aprile nel porto di Reggio Calabria. Nei giorni scorsi non era stato possibile, a causa di ragioni di carattere igienico-sanitario che avevano riguardato oltre 400 migranti, attuare, se non in parte, il piano di riparto disposto dal ministero dell’Interno. Le condizioni di vulnerabilità che si erano manifestate nei migranti e la necessita’ di adeguati interventi sanitari avevano richiesto, infatti, una temporanea sistemazione alloggiativa degli stessi nel capoluogo, presso alcune strutture messe a disposizione dal Comune e da associazioni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x