Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Soccorso peschereccio con 446 migranti

REGGIO CALABRIA Un peschereccio con a bordo 446 immigrati, in difficoltà perché imbarcava acqua, è stato soccorso al largo della Calabria grazie a un intervento coordinato dal Centro nazionale dell…

Pubblicato il: 21/04/2015 – 10:33
Soccorso peschereccio con 446 migranti

REGGIO CALABRIA Un peschereccio con a bordo 446 immigrati, in difficoltà perché imbarcava acqua, è stato soccorso al largo della Calabria grazie a un intervento coordinato dal Centro nazionale della Guardia Costiera di Roma. L’intervento, che si è concluso alle 11, è avvenuto a circa 80 miglia dalla costa. Nel gruppo di immigrati soccorsi c’erano 59 bambini e 95 donne.

Gli immigrati sono stati trasbordati su un’unità della Marina militare presente nella zona in cui il peschereccio si è trovato in difficoltà. Il personale delle due motovedette della Guardia costiera che hanno effettuato l’intervento di soccorso affiancando il peschereccio, ha tranquillizzato gli immigrati distribuendo loro anche i giubbotti di salvataggio e ha provveduto poi al trasbordo delle persone che erano sulla nave della Marina militare. La Centrale operativa di Roma ha anche dirottato anche due mercantili per fornire assistenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x