Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, nasce il comitato per salvare l'aeroporto

CROTONE Si chiama “Sos aeroporto” il nuovo comitato spontaneo nato a Crotone questa mattina con l’obiettivo di salvare lo scalo pitagorico. Da giovedì partirà una raccolta fondi tra i cittadini che…

Pubblicato il: 22/04/2015 – 15:53
Crotone, nasce il comitato per salvare l'aeroporto

CROTONE Si chiama “Sos aeroporto” il nuovo comitato spontaneo nato a Crotone questa mattina con l’obiettivo di salvare lo scalo pitagorico. Da giovedì partirà una raccolta fondi tra i cittadini che vorranno dare un loro contributo per dare ossigeno alle casse della società aeroportuale. I crotonesi non si fermano nonostante l’impegno della Regione Calabria e gli 800mila euro, che dovrebbero essere versati nelle casse della società martedì prossimo, come garantito proprio ieri dal governatore della Calabria Mario Oliverio.
C’è la paura che i tempi burocratici siano più lunghi del previsto e che quindi questi soldi non arrivino entro il 30 aprile prossimo, data in cui scade l’esercizio provvisorio richiesto dal tribunale ed entro cui l’Enac vuole certezza della consistenza economica delle casse dell’aeroporto.
«Dobbiamo fare cassa – ha affermato il presidente del comitato, Ugo Pugliese – e visto che abbiamo deciso di bypassare i tempi burocratici già da domani apriremo un conto corrente sul quale i cittadini potranno versare il loro contributo. Non c’è tempo di fare demagogia, dobbiamo spargere la voce anche ai nostri amici lontani e cercare di far versare il più possibile».
Il conto corrente utile per poter versare il denaro sarà messo a conoscenza di tutti i cittadini già da domani mattina attraverso la pagina Facebook del comitato e attraverso altri mezzi di comunicazione. Inoltre sarà anche allestito un gazebo sul lungomare cittadino per dare la possibilità a chi non utilizza i social network di venire a conoscenza di questa raccolta fondi. «Ogni fine settimana verrà anche pubblicato l’estratto conto di quanto ricevuto sul conto corrente – ha aggiunto Pugliese – in modo da garantire la massima trasparenza ai cittadini».
Insomma l’organizzazione nata da qualche ora sembra aver un unico obiettivo, salvare l’aeroporto Sant’Anna. Lo stesso Pugliese risponde a muso duro a chi lo accusa di voler portare avanti tale azioni solo con «finalità elettorali». «Dietro tutto ciò – è la replica – non c’è né demagogia né strumentalizzazione».
Affermazione che (almeno per quanto detto nell’incontro pubblico) sembra trovare riscontro nell’impegno garantito da tutti i membri del comitato, davanti alla stampa ed a numerosi cittadini. Intanto, sempre questo pomeriggio è stata garantita l’adesione all’iniziativa da parte di Confartigianato, Confcommercio e Cna di Crotone.

 

Maria Dora De Caria

redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x