Ultimo aggiornamento alle 16:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Abusi sulle allieve, chiesta la condanna del docente

COSENZA «Il professore va condannato». La Procura di Cosenza e quella generale di Catanzaro hanno fatto appello alla sentenza di assoluzione del tribunale di Cosenza nei confronti di Salvatore…

Pubblicato il: 23/04/2015 – 11:44
Abusi sulle allieve, chiesta la condanna del docente

COSENZA «Il professore va condannato». La Procura di Cosenza e quella generale di Catanzaro hanno fatto appello alla sentenza di assoluzione del tribunale di Cosenza nei confronti di Salvatore De Marco, il professore di musica di Belsito, accusato di aver abusato di due ex allieve. Il professore è stato assolto nei mesi scorsi.
Ma il pm di Cosenza Antonio Bruno Tridico e il pg di Catanzaro Sandro Dolce hanno impugnato la sentenza di assoluzione. E hanno ritenuto assolutamente attendibili le due allieve.
I fatti risalgono al periodo compreso tra settembre 2008 e maggio 2009. Secondo la pubblica accusa, il docente avrebbe palpeggiato due ragazzine – che all’epoca dei fatti avevano tredici anni – durante le lezioni individuali che teneva in una scuola di Grimaldi, che aveva sede nell’ex municipio. Solo una delle due ragazzine si è costituita parte civile. Ma entrambe nel corso dell’incidente probatorio hanno confermato gli abusi subiti.
Una versione fortemente sostenuta dai legali di parte civile Amelia Ferrari e Marina Pasqua che rappresenta il centro antiviolenze “Roberta Lanzino”. Hanno sempre ribadito la correttezza e professionalità del professore i suoi legali Maurizio Nucci e Gabriele Volpe. Ma le due Procure sostengono la sua responsabilità.

 

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x