Ultimo aggiornamento alle 16:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Catanzaro, rientra l'allarme bomba in Procura

CATANZARO Si è rivelato essere falso l’allarme bomba a causa del quale, attorno alle 11 di stamattina, è stato evacuata una delle due sedi del Tribunale di Catanzaro. La minaccia era stata annuncia…

Pubblicato il: 23/04/2015 – 10:54
Catanzaro, rientra l'allarme bomba in Procura

CATANZARO Si è rivelato essere falso l’allarme bomba a causa del quale, attorno alle 11 di stamattina, è stato evacuata una delle due sedi del Tribunale di Catanzaro. La minaccia era stata annunciata da una telefonata giunta al centralino del Tribunale: «C’è una bomba in Corte d’Appello», ha detto la voce dall’altro capo del telefono senza aggiungere altri elementi. Da quel momento è partita la corsa a far sgomberare il palazzo, a quell’ora pieno di giudici, magistrati, avvocati e dipendenti. Un’operazione macchinosa perché effettuata contattando telefonicamente ogni singolo ufficio.

A sgombero avvenuto, l’intervento degli artificieri che, nonostante un controllo certosino, non hanno rinvenuto nulla di sospetto, tanto che già poco dopo mezzogiorno, è arrivato il via libera a riprendere la normale attività.

Alcuni controlli sono stati eseguiti anche nella sede del Tribunale di via Argento, sebbene non si sia resa necessaria l’evacuazione dell’edificio dove erano in corso diverse udienze. Anche in questo caso, nessun elemento da segnalare.

 

a. tar. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x