Ultimo aggiornamento alle 11:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Scossa di magnitudo 2.7 a Crotone

CROTONE Scossa di terremoto di magnitudo 2.7 a Crotone. Il sisma è stato registrato intorno a mezzogiorno a una profondità di 10 chilometri con epicentro in via Avogrado (nella zona industriale), s…

Pubblicato il: 24/04/2015 – 11:59
Scossa di magnitudo 2.7 a Crotone

CROTONE Scossa di terremoto di magnitudo 2.7 a Crotone. Il sisma è stato registrato intorno a mezzogiorno a una profondità di 10 chilometri con epicentro in via Avogrado (nella zona industriale), secondo i dati rilevati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il terremoto, seppur non avvertito da tutti i cittadini, ha fatto da subito scattare l’allarme in alcuni istituti scolastici del Crotonese che hanno fatto uscire anticipatamente gli alunni dalle aule.
In particolare, le onde sismiche si sono avvertite anche nei comuni di Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Santa Severina, Scandale e Strongoli, in un raggio di circa 10-20 chilometri dal capoluogo di provincia. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose. Solo un po’ di spavento.
Inoltre, sempre questa mattina, le coste calabresi sono state protagoniste di un’altra scossa di magnitudo 2.8. Quest’ultima avvenuta al largo del mar Tirreno alle ore 10,22 a una profondità di 300 chilometri.

Maria Dora De Caria

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x