Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Anci, Castorina responsabile all'Immigrazione

LAMEZIA TERME È il consigliere comunale di Reggio Antonino Castorina il responsabile regionale Immigrazione per l’Anci giovani Calabria. La nomina è stata decisa all’interno dell’ultimo consiglio s…

Pubblicato il: 25/04/2015 – 8:59
Anci, Castorina responsabile all'Immigrazione

LAMEZIA TERME È il consigliere comunale di Reggio Antonino Castorina il responsabile regionale Immigrazione per l’Anci giovani Calabria. La nomina è stata decisa all’interno dell’ultimo consiglio straordinario di Anci giovani Calabria. Nel corso dei lavori, è stata affrontata la vicenda degli sbarchi che negli ultimi tempi stanno riguardando da vicino la Calabria.
Nominato anche il consigliere comunale di Pietrafitta Matteo Salfi, che si occuperà di Politiche dell’ambiente, altro tema affrontato nel corso dell’assise.
«Queste nomine – afferma il presidente regionale Marco Ambrogio – si rendono necessarie oggi come non mai , perché ci rendiamo conto che gli amministratori proprio in questo particolare momento storico hanno bisogno di supporti e la nostra regione sia in tema di immigrazione che in tema di ambiente soffrono un grande isolamento. Sono convinto pertanto che i due giovani amministratori sapranno ottemperare al meglio al ruolo che nella mia qualità di presidente regionale ho inteso accordargli». «Sono molto contento – ha detto invece il neoeletto Castorina – della fiducia che mi è stata data, e ringrazio l’Anci giovani ai vari livelli per i vari attestati di stima che mi sono stati tributati. È evidente che oggi più che mai il tema immigrazione diventa prioritario nell’agenda politica nazionale e internazionale con un incidenza evidente per la nostra terra in virtù della posizione strategica che abbiamo nel Mediterraneo. Lavoreremo – ha proseguito – per stimolare un dibattito serio sulla questione ma anche per rafforzare l’azione amministrativa Giuseppe Falcomatà e del presidente Oliverio nel confronto quotidiano con il governo per “salvare Reggio Calabria” e farla diventare realmente la perla di un Mediterraneo – ha concluso – da scoprire».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x