Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vibo celebra il “cantastorie” Fabrizio De Andrè

VIBO VALENTIA La musica cantautorale, i temi impegnati e l’approccio pacato ma incisivo di De Andrè, rivivranno a Vibo in occasione della terza edizione di “Passaggi di tempo – omaggio a Fabrizio D…

Pubblicato il: 27/04/2015 – 11:26
Vibo celebra il “cantastorie” Fabrizio De Andrè

VIBO VALENTIA La musica cantautorale, i temi impegnati e l’approccio pacato ma incisivo di De Andrè, rivivranno a Vibo in occasione della terza edizione di “Passaggi di tempo – omaggio a Fabrizio De Andrè”. L’appuntamento è fissato per giovedì 30 aprile alle 21 presso il cinema “Moderno” del capoluogo.
Per l’occasione, la direttrice artistica Maria Teresa Marzano proporrà quella «fusione sperimentale» che tanto ha fatto presa nel corso delle prime due edizioni, puntando su artisti calabresi (musicisti e attori) come Quartaumentata, Parafonè, Arangara, Francesca Prestia, Scarda, Emilio Sorridente, Natalia Saffioti, Ilenia Surace, Domenico Barreca e Dario Costa, ognuno dei quali darà una lettura, un taglio personale, ai testi e alla musica dell’apprezzato “cantastorie”.
«Ho voluto che fossero presenti questi artisti – ha detto Marzano – per sottolineare il rapporto profondo che c’è tra la musica e le lingue locali e l’opera del maestro genovese. Fabrizio De André ha nutrito sempre un forte interesse nei confronti delle musiche del mondo, e quella del 30 aprile sarà l’occasione per verificare in che modo alcuni tra i migliori artisti della regione hanno affrontato, piegandolo senza snaturarlo, il repertorio di Faber».
L’iniziativa, patrocinata dal Sistema bibliotecario vibonese, sarà condotta da Antonella Chiappalone e dal giornalista e scrittore Gianluca Veltri. Sarà inoltre presente lo scrittore Luigi Viva, autore di “Non per un dio ma nemmeno per gioco – Vita di Fabrizio De André”. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x