Ultimo aggiornamento alle 16:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Insegnante trovata uccisa, il figlio è indagato per omicidio

COSENZA Deve rispondere di omicidio volontario il figlio minorenne di Patrizia Schettini, l’insegnante di 53 anni trovata senza vita nella sua abitazione a Colle degli Ulivi, a Donnici, frazione di…

Pubblicato il: 28/04/2015 – 12:56
Insegnante trovata uccisa, il figlio è indagato per omicidio

COSENZA Deve rispondere di omicidio volontario il figlio minorenne di Patrizia Schettini, l’insegnante di 53 anni trovata senza vita nella sua abitazione a Colle degli Ulivi, a Donnici, frazione di Cosenza. La donna era sposata e aveva adottato due bambini. Uno dei due oggi è maggiorenne. La notizia che il figlio fosse indagato era già stata resa nota ma adesso è stato rideterminato il reato. Nella giornata di domani dovrebbe svolgersi l’interrogatorio del minore, che è difeso dagli avvocati Marco Facciolla e Gianfrancesco Vetere.
Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, la donna quel giorno era in casa, stava pulendo alcune stanze con una scopa elettrica e poi è stata trovata senza vita sulle scale. Quel che è emerso è che sulla porta non ci sarebbero segni di effrazione. Ecco perché, in un primo momento, si era pensato a una morte avvenuta per cause naturali. Ma l’autopsia – di cui, però, non si conoscono ancora gli esiti – e altri elementi – sui quali gli inquirenti hanno le bocche cucite – fanno presupporre che si sia trattato di omicidio.
Proseguono senza sosta le indagini della squadra mobile di Cosenza, condotte dal dirigente Giuseppe Zanfini. Ma, allo stato, è tutto top secret. Intanto, sulla triste vicenda si sono accesi anche i riflettori dei media nazionali.
Patrizia Schettini era un’insegnante di pianoforte, molto conosciuta e apprezzata dai colleghi e dagli allievi ai quali ha sempre cercato di diffondere la sua profonda passione per la musica.

mi. mo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x