Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Italcementi, Cgil: «Salvaguardare i siti produttivi a rischio»

COSENZA Nella giornata di ieri le rsu Fillea Cgil e una delegazione di lavoratori dello stabilimento Italcementi di Castrovillari, congiuntamente al segretario generale della Cgil di Castrovillari,…

Pubblicato il: 28/04/2015 – 10:55
Italcementi, Cgil: «Salvaguardare i siti produttivi a rischio»

COSENZA Nella giornata di ieri le rsu Fillea Cgil e una delegazione di lavoratori dello stabilimento Italcementi di Castrovillari, congiuntamente al segretario generale della Cgil di Castrovillari, Angelo Sposato e ai segretari generali della Fillea di Castrovillari e della Fillea regionale, Antonio Di Franco e Luigi Veraldi, a margine di una iniziativa pubblica, hanno incontrato l’sssessore regionale al Lavoro e alle Attività produttive Carlo Guccione. Nell’ambito del colloquio, è stata fatta presente la situazione di crisi del presidio industriale, e la necessità di politiche in favore del rilancio del suo rilancio. Lo rendono noto il segretario generale Cgil comprensoriale Angelo Sposato, il segretario generale Fillea Cgil comprensoriale Antonio Di Franco e il segretario generale Fillea Cgil regionale Luigi Veraldi.
«L’assessore Guccione – hanno fatto sapere – si è reso disponibile a intraprendere le azioni di rilancio dello stabilimento, impegnandosi, fin da subito, a promuovere un tavolo ministeriale presso il Mise, per valutare gli opportuni interventi che dovranno riguardare, nell’ottica della promozione delle attività industriali, sia lo stabilimento di Castrovillari, che la definizione progettuale in favore del sito Italcementi di Vibo Valentia. L’Assessore, ha inoltre precisato che in considerazione del necessario coinvolgimento delle istituzioni territoriali, le opportune azioni congiunte saranno intraprese appena terminate le tornate elettorali amministrative in corso nelle rispettive città interessate».

Alla fine dell’incontro i lavoratori che hanno partecipato, hanno espresso la volontà di promuovere un incontro pubblico con tutti i candidati alla carica di sindaco del Comune di Castrovillari, per un confronto sul futuro produttivo dello stabilimento Italcementi e quindi per conoscere gli impegni e le proposte politiche di sostegno per il relativo rilancio. «Il sindacato e le Rsu Fillea Cgil, sono pronti e disponibili – conclude la nota – a un confronto immediato che miri alla salvaguardia e al rilancio del più importante sito produttivo del comprensorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x