Ultimo aggiornamento alle 18:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bcc, indagine della Guardia di finanza nel Vibonese

VIBO VALENTIA Associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita e omessa comunicazione del conflitto di interessi per irregolarità nella gestione del credito. Sono le ipotesi per …

Pubblicato il: 29/04/2015 – 8:57
Bcc, indagine della Guardia di finanza nel Vibonese

VIBO VALENTIA Associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita e omessa comunicazione del conflitto di interessi per irregolarità nella gestione del credito. Sono le ipotesi per le quali la Procura di Vibo Valentia procede nei confronti del management della vecchia Banca di credito cooperativo di Maierato che, insieme alla Bcc di San Calogero, ha recentemente dato vita alla Bcc del Vibonese. Stamani la Guardia di finanza ha sequestrato materiale. Le indagini dopo un’ispezione eseguita da Bankitalia.

Gli esiti dell’indagine, condotta dal V Gruppo del Nucleo speciale di Polizia valutaria, sono stati trasmessi alla Procura di Vibo per accertare eventuali ipotesi di reato connesse alla gestione dell’istituto di credito. La Banca è risultata, secondo quanto emerso dagli accertamenti, totalmente carente di un impianto di prevenzione antiriciclaggio e, inoltre, sarebbero venute fuori numerose irregolarità e omissioni nella gestione del credito, soprattutto a favore di alcuni soggetti e imprese che sarebbero direttamente o indirettamente riconducibili a appartenenti al management della Bcc di Maierato. I finanzieri hanno eseguito, su disposizione del sostituto procuratore, Barbara Buonanno, il sequestro della documentazione relativa a numerose posizioni e rapporti sospetti allo scopo di verificare se le irregolarità e omissioni sia state commesse per favorire specifici interessi illeciti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x