Ultimo aggiornamento alle 16:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Elezioni, il Tar riammette la lista “Per Vibo Valentia Popolare”

VIBO VALENTIA La lista “Per Vibo Valentia Popolare” rientra in pista e potrà dare il suo apporto al candidato a sindaco Elio Costa. A stabilirlo il Tribunale amministrativo regionale dopo che la co…

Pubblicato il: 08/05/2015 – 13:46
Elezioni, il Tar riammette la lista “Per Vibo Valentia Popolare”

VIBO VALENTIA La lista “Per Vibo Valentia Popolare” rientra in pista e potrà dare il suo apporto al candidato a sindaco Elio Costa. A stabilirlo il Tribunale amministrativo regionale dopo che la compagine, sponsorizzata apertamente dall’Ncd, era stata esclusa dalla commissione elettorale per la mancanza di un timbro di continuità sull’elenco delle firme depositate. Sono di nuovo sette, dunque, le liste che sostendono la candidatura dell’ex magistrato, già sindaco di Vibo, che guida una coalizione civica che ha riunito – fatta eccezione solo per Fratelli d’Italia – la gran parte del centrodestra vibonese.
«Si è trattato – commentano i coordinatori dell’Ncd regionale e provinciale, rispettivamente Tonino Gentile e Alfonso Grillo – di un caso di eccessiva burocrazia. La commissione, utilizzando un criterio evidentemente troppo fiscale, ora dovrà prendere atto della nostra vittoria. Intendiamo, dunque, ringraziare i legali che hanno sostenuto la nostra battaglia, Giovanni Spataro e Domenico Surace, ai quali porgiamo pure i nostri complimenti. A questo punto – aggiungono Gentile e Grillo – siamo pronti per affrontare con vigore questa nuova sfida politica, certi di poter contribuire alla vittoria di Elio Costa e all’apertura di una nuova stagione per la città di Vibo Valentia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x