Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Gita sospesa, Occhiuto plaude al positivo esito della vicenda

COSENZA «Sono contento per l’esito di questa vicenda perché mi fa felice pensare che quel bimbo insieme alla sua meravigliosa classe potrà adesso recuperare il viaggio mancato. È un nostro preciso …

Pubblicato il: 08/05/2015 – 22:15
Gita sospesa, Occhiuto plaude al positivo esito della vicenda

COSENZA «Sono contento per l’esito di questa vicenda perché mi fa felice pensare che quel bimbo insieme alla sua meravigliosa classe potrà adesso recuperare il viaggio mancato. È un nostro preciso dovere civile garantire pari diritti a tutti, e per questo ringrazio la Regione Calabria che, chiamata a trovare una soluzione, ha accolto repentinamente il nostro appello». Così il presidente della provincia di Cosenza Mario Occhiuto ha commentato la decisione della Regione di fornire un pullman attrezzato alla scolaresca, che aveva rinunciato alla gita perché un compagno disabile non avrebbe potuto parteciparvi, perché
non si era riusciti a reperire un autobus con la pedana per farvi accedere il piccolo Gabriele. «La vicenda – si legge nella nota della Provincia- aveva portato in luce l’enorme gap del sistema dei trasporti in Calabria. Ovvero: esistono mezzi con contributi regionali, adibiti ad accogliere portatori di handicap, ma possono viaggiare solo localmente e non per permessi turistici».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x