Ultimo aggiornamento alle 22:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rugby, premiati i piccoli "Mastini"

COSENZA Il 2 maggio scorso si è tenuto nella città delle Streghe il 32° Torneo di Rugby Città di Benevento al quale hanno preso parte i piccoli atleti del “Mastini rugby club” di Cosenza. Occasione…

Pubblicato il: 09/05/2015 – 10:05
Rugby, premiati i piccoli "Mastini"

COSENZA Il 2 maggio scorso si è tenuto nella città delle Streghe il 32° Torneo di Rugby Città di Benevento al quale hanno preso parte i piccoli atleti del “Mastini rugby club” di Cosenza. Occasione lieta per il rugby nostrano, visto che per la prima volta nella storia di una competizione così prestigiosa, ha partecipato una squadra under 8 calabrese. I giovanissimi rugbisti, alla loro prima uscita ufficiale, non hanno mancato di stupire gli addetti ai lavori. Non solo, comprensibilmente, gli entusiasti genitori al seguito quanto le squadre avversarie che certo non si aspettavano, da una squadra esordiente in competizioni ufficiali, una tale preparazione tecnica e una tale grinta. Doti queste maturate grazie agli insegnamenti del tecnico Santo Surace, all’abnegazione dei dirigenti Francesco Cesare Arcuri e Marco Liuzzi, e al supporto del presidente Gianluca Mari, nonché dei tanti ragazzi della seniores che si adoperano spesso e volentieri per rendere piacevole, divertente e sicuro ogni allenamento.

 

Torneo Benevento

Così, con queste premesse, i piccoli Mastini sono riusciti a salire sul podio del torneo agguantando il terzo posto e perdendo un solo match sui cinque giocati con società che, sulla carta, si presentavano favorite forti di una lunga tradizione alle spalle. Al medesimo torneo hanno inoltre partecipato, strappando applausi, alcuni atleti delle categorie under 10, under 12 e under 14, ospitati per l’evento nelle squadre degli Amatori Napoli, della Partenope Rugby e della rappresentativa Campana. Tutto ciò, giusto ricordarlo a beneficio dei neofiti della disciplina, è stato possibile perché proprio nel rugby alti sono i valori trasmessi, e le società, prima ancora che compagini sportive sono formate da gruppi di amici dove i colori degli avversari sono rispettati come i propri. Una giornata da ricordare dunque per i Mastini bruzi, la cui neonata scuola di rugby sta crescendo in numeri e risultati mostrando come il lavoro serio e fatto con passione renda possibile il raggiungimento di ogni risultato ad ogni latitudine. Non resta che prepararsi ad ulteriori traguardi che, con un gruppo così, non tarderanno ad arrivare.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x