Ultimo aggiornamento alle 15:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Minacce e percosse su bambini delle elementari, sospesa docente

VILLA SAN GIOVANNI Un’insegnante di scuola elementare di Villa San Giovanni è stata sospesa dalla funzione e interdetta per 12 mesi dalla sua attività per maltrattamenti agli alunni. La misura caut…

Pubblicato il: 10/05/2015 – 8:04
Minacce e percosse su bambini delle elementari, sospesa docente

VILLA SAN GIOVANNI Un’insegnante di scuola elementare di Villa San Giovanni è stata sospesa dalla funzione e interdetta per 12 mesi dalla sua attività per maltrattamenti agli alunni. La misura cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari ed eseguita dalla squadra mobile e dalla Polizia provinciale reggina nei confronti di B.F., di 50 anni. Dalle indagini è emerso che i bambini di due istituti sono stati ripetutamente picchiati e minacciati.
I maltrattamenti agli alunni, secondo la ricostruzione della polizia, sono avvenuti prima nella scuola elementare La Russo e poi nell’istituto Giovanni XXIII di Villa San Giovanni.
Durante le indagini i poliziotti hanno compiuto numerose riprese video e registrato le conversazioni tra bambini e insegnante. Sono state raccolte anche le testimonianze di molti genitori degli alunni. L’accusa sostiene che l’insegnante, nel corso degli anni, si è resa protagonista di ingiurie, minacce, insulti, umiliazioni e percosse a danno di più alunni minori, con le aggravanti di aver commesso il fatto con abuso dei poteri o con violazioni dei doveri inerenti una pubblica funzione o un servizio pubblico, nonché con l’abuso di relazioni d’ufficio, di prestazioni d’opera e di aver commesso il fatto in danno di minori.

“ARMATA” CONTRO I BAMBINI
Erano cosi’ tante le umiliazioni e le percosse che alcuni bambini si rifiutavano di andare a scuola per non incontrare l’insegnante che li maltrattava. E’ quanto emerso dalle indagini della squadra e della polizia provinciale di Reggio Calabria che stamane hanno notificato il provvedimento cautelare. Le vittime dei maltrattamenti dell’insegnante sono state numerose, e tutte hanno raccontato di aver subito vessazioni di ogni genere. L’insegnante, inoltre, si è anche spinta a usare oggetti contundenti per picchiare i bambini. Proprio le continue percosse ha portato le numerose vittime a non frequentare più volentieri la scuola e a trovare scuse di ogni genere per non seguire le lezioni. Il provvedimento cautelare emesso dal giudice per le indagini preliminari di Reggio Calabria è stato eseguito stamane nei confronti dell’insegnante e contestualmente sono stati informati il provveditorato e i dirigenti scolastici competenti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x