CATANZARO Dopo gli incontri e i confronti dei mesi scorsi, è stato siglato questa mattina, dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e dal prefetto Luisa Latella, il protocollo d’intesa con cui le parti concordano le modalità per la manutenzione e il ripristino funzionale dell’impianto di videosorveglianza installato in città nel 2007 grazie ai fondi Pon-sicurezza.
L’accordo siglato prevede che tutti i costi di manutenzione e messa in opera dell’attuale sistema, per la riparazione, il ripristino e la successiva manutenzione ordinaria e straordinaria, siano coperti dal Comune.
L’intervento vedrà la supervisione dei tecnici di Zona Telecomunicazioni “Calabria” della Questura di Catanzaro e prevede l’attivazione di venti telecamere su diverse zone già individuate lungo l’intero territorio comunale e cablate con sistema di fibra ottica. In più è prevista anche la possibilità di concordare eventuali modalità operative per rendere funzionale l’impianto anche per l’utilizzo da parte del comando di polizia municipale.
Alessandro Tarantino
a.tarantino@corrierecal.it
x
x