Ultimo aggiornamento alle 15:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Parco Romani, condannati Speziali e Gatto

CATANZARO Quattro persone sono state condannate a pene variabili dai 4 ai 9 mesi e altre tre sono state assolte al termine del processo con rito abbreviato sui presunti illeciti connessi al Pa…

Pubblicato il: 13/05/2015 – 12:31
Parco Romani, condannati Speziali e Gatto

CATANZARO Quattro persone sono state condannate a pene variabili dai 4 ai 9 mesi e altre tre sono state assolte al termine del processo con rito abbreviato sui presunti illeciti connessi al Parco commerciale “Romani” di Catanzaro e all’Ente Fiera comunale. La sentenza è stata emessa dal giudice per le udienze preliminari, Pietro Scuteri, davanti al quale si è svolto il processo con rito abbreviato. L’ex presidente di Confindustria Catanzaro, Giuseppe Gatto, coinvolto nel processo in qualità di imprenditore, è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni e 130 euro di multa; l’ex presidente di Confindustria della Calabria, Giuseppe Speziali, imputato come imprenditore, a 4 mesi e 130 euro di multa; l’ex presidente della municipalizzata “Catanzaro Servizi”, Giuseppe Grillo, a 11 mesi e 10 giorni e l’avvocato Marina Pecoraro a 9 mesi e 10 giorni.

Sono stati assolti, invece, l’ex dirigente del Comune di Catanzaro, Alba Felicetti; l’ex consigliere comunale e presidente del consiglio d’amministrazione della società “Parco Romani”, Francesco Lacava, e il dirigente comunale Pasquale Costantino. Il pubblico ministero, Fabiana Rapino, aveva chiesto sei condanne a pene variabili da uno a 5 anni di reclusione e l’assoluzione per Speziali.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x