Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"Welfare to work", assunzioni per 704 giovani

LAMEZIA TERME L’assessorato regionale al Lavoro ha stipulato oggi le convenzioni con le imprese nell’ambito del programma “Welfare to work”: un’opportunità di investimento e di lavoro per 421 azien…

Pubblicato il: 14/05/2015 – 13:24
"Welfare to work", assunzioni per 704 giovani

LAMEZIA TERME L’assessorato regionale al Lavoro ha stipulato oggi le convenzioni con le imprese nell’ambito del programma “Welfare to work”: un’opportunità di investimento e di lavoro per 421 aziende caratterizzate dalla presenza femminile, le quali, grazie all’accordo con la Regione, assumeranno 704 giovani donne sotto i 35 anni. Oggi inoltre è stato riaperto il bando relativo al programma Welfare to work e sono stati impegnati altri 800mila euro per consentire ulteriori 100 assunzioni.
«Le politiche del lavoro che stiamo mettendo in campo per rispondere alle esigenze del mondo imprenditoriale – è il commento dell’assessore Guccione – sono cumulabili con le misure del Jobs act, e offrono la possibilità per le aziende calabresi di abbattere fino al 50% il costo del lavoro. Non sono provvedimenti che dobbiamo ancora approvare ma sono già disponibili per il sistema imprenditoriale calabrese. Il nostro prossimo obiettivo è quello di definire entro l’estate un grande e strategico Piano per il lavoro, condiviso con la parti sociali e gli attori dello sviluppo economico, con i quali intendiamo aprire una interlocuzione continua e costante, e finanziato con la nuova programmazione europea 2014/2020».
Il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha ricordato come la sua giunta assegni «grande attenzione al tema del lavoro e alla necessità di combattere il fenomeno della povertà e della disoccupazione che si sta allargando a fasce della popolazione sempre più ampie e che richiede dunque un livello di attenzione e di impegno adeguati da parte di tutti i soggetti che hanno un ruolo nei percorsi di crescita e sviluppo della Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x