CATANZARO È lunga la lista di chi ha aderito e parteciperà all’incontro di lunedì prossimo indetto da Confindustria Catanzaro per fare il punto sulla situazione politico-amministrativa a Catanzaro. Il punto di partenza è il tema caldissimo della sanità, dopo i recenti scontri verbali tra il governatore Mario Oliverio e il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo sul nuovo ospedale del capoluogo, ma inevitabilmente il discorso si amplierà su altri argomenti connessi.
All’appello del presidente Daniele Rossi, hanno già risposto i parlamentari Piero Aiello, Pino Galati, Doris Lo Moro e Paolo Parentela. Dalla Regione, hanno dato il proprio assenso Tonino Scalzo, presidente del consiglio regionale, Enzo Ciconte, vice di Oliverio, e i consiglieri Arturo Bova, Baldo Esposito e Domenico Tallini.
Tra i politici, parteciperanno il sindaco Sergio Abramo ed Enzo Bruno, presidente della Provincia di Catanzaro e Wanda Ferro, già predecessore di Bruno e candidata alla presidenza della Regione.
Nell’ottica dell’inclusione e dell’apertura di Catanzaro all’area vasta con Lamezia Terme, prenderanno parte ai lavori anche i quattro candidati a sindaco che il prossimo 31 maggio si sfideranno nelle urne: Giuseppe D’Ippolito, Paolo Mascaro, Pasqualino Ruperto e Tommaso Sonni.
Da quanto si apprende, infine, dal comunicato stampa inviato da Confindustria Catanzaro, saranno presenti anche i presidenti degli ordini professionali provinciali, i presidenti delle associazioni di imprenditori, nonché i segretari dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.
x
x