Ultimo aggiornamento alle 15:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fondi a Capo Colonna, c'è il sì del M5S

CROTONE «Siamo soddisfatti che l’amministrazione comunale di Crotone abbia finalmente dato ascolto al M5S, che già nell’agosto del 2013, insieme agli attivisti locali e all’associazione “Getti…

Pubblicato il: 15/05/2015 – 14:20
Fondi a Capo Colonna, c'è il sì del M5S

CROTONE «Siamo soddisfatti che l’amministrazione comunale di Crotone abbia finalmente dato ascolto al M5S, che già nell’agosto del 2013, insieme agli attivisti locali e all’associazione “Gettini di Vitalba”, aveva proposto di destinare parte dei fondi inizialmente programmati per gli scavi dell’antica Kroton alla rivalutazione del parco archeologico di Capo Colonna». Lo affermano i parlamentari M5S Paolo Parentela, Dalila Nesci, Federica Dieni, Nicola Morra e l’eurodeputata Laura Ferrara, che aggiungono: «Durante il recente consiglio comunale su Capo Colonna, l’amministrazione comunale crotonese si è finalmente svegliata, ascoltando i consigli dei cittadini. Scavare nell’antica Kroton, infatti, è inutile, per i rischi di deterioramento dei reperti»

«Sin dalla nostra elezione – continuano i Cinque stelle – ci siamo interessati ai problemi di Crotone. Siamo stati ignorati per quasi due anni, fino a quando le vicende di Capo Colonna sono passate alla ribalta nazionale. Ci fa piacere che anche i partiti e le istituzioni locali si siano finalmente svegliati, seguendo linee già tracciate, anche da M5S».

Parentela, Morra, Nesci, Dieni e Ferrara concludono: «Ora spetta ai cittadini darci una mano attraverso la loro vigilanza. Crediamo di poter essere un loro punto di riferimento, avendo dimostrato a lungo di tenere alle sorti della città di Crotone, troppo spesso calpestata dall’incuria della vecchia politica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x