REGGIO CALABRIA Mario Romano, amministratore unico della Romano arti grafiche di Tropea e presidente del gruppo Giovani imprenditori di Unindustria Calabria, è stato eletto a Matera presidente del Comitato interregionale del Mezzogiorno di Confindustria, che riunisce gli imprenditori di Confindustria Calabria, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna e Molise. L’elezione di Romano è avvenuta, all’unanimità, durante i lavori del convegno “We love Sud”, svoltosi a Palazzo Bernardini, nel cuore della già accreditata metropoli della cultura, che ha portato a Matera giovani imprenditori da tutta Italia. Romano succede all’abruzzese Stefania Giacci.
«Un Sud coraggioso, competente, innovativo. È quello che ogni giorno costruiamo nelle nostre aziende, continuando a investire e credere nella forza del nostro territorio. E che da oggi vogliamo rendere ancora di più un patrimonio condiviso al servizio della ripresa italiana». Sono le prime parole di Romano dopo l’elezione.
«In un momento in cui l’Istat ci dice che c’è un’Italia che sta ripartendo, il Sud continua a far fatica. Per questo – ha detto Romano – sono onorato della fiducia accordatami dai colleghi di tutto il territorio e sento davvero tutto il peso della responsabilità di questa carica nel cercare di rappresentare al meglio le speranze e le aspettative dei tanti giovani impegnati nel fare impresa nel Mezzogiorno».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x