Ultimo aggiornamento alle 16:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le telecamere della Rai nel Duomo di Cosenza

COSENZA Riflettori puntati sul Duomo di Cosenza. La Santa Messa domenicale, celebrata nella Cattedrale della città dei Bruzi, è stata trasmessa questa mattina in diretta su Raiuno. Un appuntamento …

Pubblicato il: 17/05/2015 – 10:13
Le telecamere della Rai nel Duomo di Cosenza

COSENZA Riflettori puntati sul Duomo di Cosenza. La Santa Messa domenicale, celebrata nella Cattedrale della città dei Bruzi, è stata trasmessa questa mattina in diretta su Raiuno. Un appuntamento importante al quale tutta la comunità di fedeli e i religiosi si sono preparati da giorni. Da giovedì mattina gli operatori della Rai sono al lavoro nei vicoli del centro storico.

 

rai al duomo di cosenza

 

In tanti hanno partecipato alla celebrazione. Nel corso dell’omelia monsignor Salvatore Nunnari, vescovo dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, ha ricordato il valore della famiglia, della comunicazione in un momento in cui è sempre più necessario garantire il rispetto della verità.

 

nunnari

 

Bisogna camminare insieme nella preghiera e nella fede per affrontare le difficoltà del quotidiano. Solo se si è uniti si trova la forza di andare avanti. Delicato – è stato poi sottolineato – è il ruolo degli operatori dell’informazione in particolare per l’effetto che la comunicazione ha sulle famiglie. In questi giorni la provincia di Cosenza è stata la location del Festival della comunicazione. L’iniziativa itinerante dei Paolini e delle Paoline, giunta alla sua decima edizione (dopo Salerno, Bari, Brescia, Alba, Caserta, Padova, Caltanissetta, Avezzano, Lodi), quest’anno è approdata nella diocesi di Cosenza- Bisignano. Collocato all’ interno della Settimana della comunicazione e con al suo interno la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, l’appuntamento, così come la liturgia di oggi, ha voluto riportare l’attenzione del pubblico sull’esperienza del comunicare offrendo occasioni di incontro e di spettacolo.
La manifestazione è stata anche l’occasione per celebrare i cent’anni della nascita delle Figlie di San Paolo e i novant’anni del settimanale della diocesi di Cosenza Parola di vita, fondato nel 1925 e rinato grazie all’impegno di una giovane redazione protagonista nell’organizzazione concreta dell’evento di maggio. Al termine della Santa Messa, infatti, monsignor Nunnari – oltre a ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile la diretta della cerimonia religiosa – ha ringraziato don Enzo Gabrieli per il suo impegno sia nel settimanale Parola di vita che nella diocesi.
Un evento molto sentito da monsignor Nunnari che dal 4 luglio lascerà la guida dell’arcidiocesi per sopraggiunti limiti d’età. Al suo posto arriverà monsignor Francesco Antonio Nolè, attuale vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro.

 

mi.mo. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x