Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Centauro travolge auto, morto un bimbo di 20 mesi

AOSTA Procedeva ad «almeno 160 chilometri all’ora» la moto Aprilia guidata da Ivan Soni, di 23 anni, al momento dello schianto con la monovolume su cui viaggiava il piccolo Pietro De Fazio, di 20 m…

Pubblicato il: 19/05/2015 – 10:01
Centauro travolge auto, morto un bimbo di 20 mesi

AOSTA Procedeva ad «almeno 160 chilometri all’ora» la moto Aprilia guidata da Ivan Soni, di 23 anni, al momento dello schianto con la monovolume su cui viaggiava il piccolo Pietro De Fazio, di 20 mesi, la cui famiglia era diretta in Calabria per una vacanza. Entrambi hanno perso la vita nello scontro. In quel tratto di statale 26 il limite di velocità è di 50 km/h. Il dato emerge dalla relazione della polizia stradale trasmessa al pm Pasquale Longarini, che sull’incidente avvenuto alle 3 di domenica a Sarre ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Al momento non risultano esserci indagati.

Per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto ed individuare eventuali responsabilità il magistrato ieri ha affidato una consulenza all’ingegner Giuseppe Di Bisceglie, che avrà 60 giorni per concludere la perizia. Da una prima ricostruzione, la Citroen Picasso guidata dal padre del bimbo, Marco De Fazio, che aveva accanto a sé la madre, Violeta Flueraru, si è immessa nella carreggiata da una strada privata, poco istanti prima che la moto, sopraggiungendo da Aosta, si incastrasse nella parte posteriore dell’abitacolo della monovolume, travolgendo il piccolo. I genitori sono rimasti praticamente illesi. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x