Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fabio Curto conquista la finale di The Voice

ACRI Il virtuoso cantante Fabio Curto del Team Facchinetti è tra i finalisti dell’edizione 2015 di The voice of Italy. Con la sua voce travolgente il 27enne di Acri, una laurea in tasca in Scienze …

Pubblicato il: 19/05/2015 – 22:36
Fabio Curto conquista la finale di The Voice

ACRI Il virtuoso cantante Fabio Curto del Team Facchinetti è tra i finalisti dell’edizione 2015 di The voice of Italy. Con la sua voce travolgente il 27enne di Acri, una laurea in tasca in Scienze politiche con indirizzo in Criminologia, ha stregato il popolo della nota trasmissione di talent musicale in onda su Rai 2 battendo in semi finale Sarah Jane Olog. Il «Bronzo di Riace» – come lo ha definito Piero Pelù – ha fatto commuovere fino alle lacrime il suo coach Roby Facchinetti. L’interpretazione della canzone Emozioni, testo splendido di Mogol passato alla storia grazie alla voce di Lucio Battisti, ha convinto. Così come l’inedito “L’ultimo esame”, scritto su misura per Fabio che racconta la sua vita trascorsa come artista di strada tra le piazze di Bologna, la città che di fatto lo ha adottato. È stato premiato sia dal team che ha espresso la sua preferenza con la votazione di 60 punti contro i 40 assegnati a Sarah Jane Olog sia dal pubblico a casa. Quello che ha fatto la vera differenza. Fabio ha ottenuto 143 punti contro i 57 della sua rivale. Una differenza netta che consentono ora a Fabio di continuare la sua avventura a The voice. E chissà a coronare il suo sogno di vincere anche la finale di questa competizione.
Hanno invece lasciato il programma Keeniatta, Sara Vita Felline, Ira Green e Sarah Jane Olog. 
Numerosi gli ospiti che si sono succeduti sul palco del quarto live. Ad aprire lo show una performance del dj producer Robin Schulz, accompagnato dalle 8 voci sulle note del successo dance Prayer in C e del nuovo brano Headlights. Doppietta anche per il cantante R’n’B Jason Derulo, che si è prima esibito insieme ai due talenti del team Noemi in Talk dirty ed ha poi presentato il nuovo singolo Want to want Me. Atmosfere esotiche con Alvaro Soler che ha cantato insieme alle due ragazze del team Ax la hit El mismo sol. La puntata si è conclusa con l’inedita versione piano e voce di Firestone del duo formato da Kygo e Conrad Sewell.

 

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x