Ultimo aggiornamento alle 13:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Laratta: investire nuove energie nell'agricoltura

COSENZA Il consigliere di amministrazione di Ismea, Franco Laratta, ha partecipato stamane a Cosenza, al seminario rivolto agli studenti del corso universitario “Comunicare la smart city” dal titol…

Pubblicato il: 20/05/2015 – 10:10
Laratta: investire nuove energie nell'agricoltura

COSENZA Il consigliere di amministrazione di Ismea, Franco Laratta, ha partecipato stamane a Cosenza, al seminario rivolto agli studenti del corso universitario “Comunicare la smart city” dal titolo “Ismea e smart city: analisi e prospettive”. La conversazione con Franco Laratta, giornalista e consigliere del cda di Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) è stata guidata dal giornalista Antonio Sergi, docente del corso. Durante il convegno è emersa chiaramente la necessità di un rapporto stretto tra Ismea, Regione Calabria e Unical per meglio valorizzare le risorse da impiegare in agricoltura. Con una visione moderna e fortemente innovativa del settore.
Per Laratta «nella nuova agricoltura dobbiamo investire nelle energie qualificate provenienti dall’università, per meglio sfruttare le moderne tecnologie e le innovazioni che possono dare più forza alla nostre imprese. I giovani guardano al futuro, all’ambiente, al ritorno alla terra. E noi li dobbiamo sostenere».
Per il consigliere del Cda Ismea, «alle aziende agricole servono non solo agronomi, ma anche tecnici esperti e qualificati, informatici e ingegneri, in grado di affrontare le esaltanti sfide della nuova economia».

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri nel quale i protagonisti che operano nel territorio, studiano nuovi paradigmi e prototipi innovativi relativi ai sei pilastri della smart city: smart economy, smart mobility, smart environment, smart people, smart living e smart governance per dare vita a una serie di interventi interconnessi tra loro. Per meglio studiare e approfondire i nuovi modelli dell’economia e dello sviluppo, della crescita e dell’impresa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x