CASTROVILLARI «Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio sta lavorando bene. Tutto il Pd deve lavorare assieme a lui per cercare di dare risposte a una terra che ha grandi potenzialità, che fino ad adesso non è riuscita a sfruttare fino in fondo, dentro una relazione proficua e positiva con il governo nazionale». Lo ha detto Lorenzo Guerini a Castrovillari per partecipare a un’iniziativa elettorale. «Credo che si stia già rispondendo – ha aggiunto Guerini – alla domanda di cambiamento che è presente nella realtà calabrese dopo i cinque anni della giunta Scopelliti, con risultati particolarmente negativi. La giunta Scopelliti ha solo prodotto danni. C’è bisogno di dare impulso a questa attività per il cambiamento che è affidata al governo regionale».
A VIBO
Guerini ha poi partecipato, a Vibo, alla conferenza stampa per sostenere il candidato a sindaco del Pd Antonio Lo Schiavo. «La sfida per le amministrative e il sindaco della città di Vibo Valentia – ha detto – è importante per il Pd nazionale. Queste campagne mi permettono di conoscere la vitalità del Pd e la qualità degli amministratori locali del nostro partito».
«In Calabria – ha continuato – il Pd dimostra di voler essere protagonista di questa stagione di cambiamento e io apprezzo lo spirito di quanti colgono le potenzialità di questi territori. Bene ha fatto il candidato a sindaco di Vibo, Antonio Lo Schiavo, a mettere al centro del programma i beni culturali che queste zone vantano, oltre che a ristabilire la qualità dei servizi pubblici. Bene anche aver utilizzato le primarie per arrivare a scegliere il candidato a sindaco. Una delle scommesse che ritengo di aver vinto è la quella sul Pd della Calabria nell’individuare il presidente della giunta regionale. Ora è la volta degli amministratori locali».
x
x