Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Patto per la Calabria, Romeo: «Occasione di rilancio»

REGGIO CALABRIA «Chi dice che il presidente Oliverio è solo, evidentemente è cieco e sordo. Se ne faccia una ragione: indietro non si torna. La giunta regionale sta intervenendo con sobrietà e…

Pubblicato il: 27/05/2015 – 13:59
Patto per la Calabria, Romeo: «Occasione di rilancio»

REGGIO CALABRIA «Chi dice che il presidente Oliverio è solo, evidentemente è cieco e sordo. Se ne faccia una ragione: indietro non si torna. La giunta regionale sta intervenendo con sobrietà e rigore in ogni settore. Il “Patto per la Calabria, che vede assieme Unindustria, sindacati e Regione, è una pratica politica virtuosa che vede assieme i soggetti dello sviluppo per rilanciare investimenti e occupazione». Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Sebi Romeo.
«È un patto – aggiunge – che costituisce un primo approdo dello sforzo amministrativo e legislativo e va sostenuto e implementato, perché è fondamentale unire le forze qui in Calabria. Dopo esperienze regionaliste catastrofiche, quello che serve alla Calabria è un cambio di passo all’insegna dell’efficienza della macchina amministrativa e della qualità legislativa. Tutte cose che stanno accadendo. L’elemento pregnante del Patto è che non poggia su proclami, ma è incentrato su un’analisi critica circa politiche economiche nazionali discriminatorie per il Mezzogiorno e su proposte operative intese a recuperare la credibilità del sistema-Regione sui tavoli romani – conclude – ed europei».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x